infoline:

Cel. 345 6247885

Cel. 340 2702433

 

E-mail staff@festivaldelloriente.net

seguici_su_facebook_logo

 

Festival Argentino

Eleganza e sensualità saranno di scena al Festival dell'Argentina

FESTIVAL ARGENTINO

Dalla cordigliera delle Ande ai laghi glaciali, dalle pianure della Pampa al tango. Questo viaggio vi porterà alla scoperta della multietnica ed esuberante Argentina.

 

All’interno del Festival dei paesi Latino Americani troverete un palco dedicato al folklore, danze e musiche argentine. Un vero e proprio viaggio nella poesia e passione del Tango.

Lasciatevi ammaliare dal fascino delle atmosfere di Buenos Aires e sedurre dai passi degli strepitosi maestri argentini Santiago de León e Eugenia Deanna! Ogni giorno workshops, conferenze, stage, lezioni aperte di vero Tango Argentino e Milonga.

 

E per ristorarvi vi consigliamo di non perdervi un gustosissimo Asado cucinato dalle abili mani dell’asador Diego, accompagnato da una freschissima Cruz Campo.

L’Argentina si presenta al Festival con la sua natura, il suo cibo e il suo spirito ospitale

TANGO ARGENTINO

La malinconia, la nostalgia, la sensualità e la passione sono i sentimenti universali che racchiude il tango, il ballo che testimonia la complessa storia e cultura dell’Argentina. Ogni giorno i nostri Santiago ed Eugenia ed i loro ballerini vi racconteranno questo Paese con la loro esibizioni ricche di pathos. Un appuntamento irrinunciabile!

AREA MILONGA

Entrate nell’area milonga e lasciatevi avvolgere dalle rilassanti note della musica argentina. Vivrete un viaggio nella poesia e nella passione grazie ai maestri che animeranno quest’area per riportare e farvi vivere il calore argentino al Festival.

CORSO DI TANGO ARGENTINO

Fatti portatore di cultura e passione: vieni a provare i passi del sensuale tango argentino nell’area milonga dove i maestri delle più blasonate scuole di tango vi aspettano ogni giorno per coinvolgervi con lezioni di ballo ed emozioni tutte argentine! Muovete i primi passi in questo mondo che vi conquisterà i sensi!

CHITARRA TANGUERA E BOSSA NOVA

Con la chitarra per riprodurre il sound della sensuale musica tanguera argentina. Un racconto musicato della cultura di questo Paese per immergersi nelle emozioni e nelle immagini delle milonghe di Buenos Aires: un viaggio da non perdere!

MOSTRA ABITI

La storia di un Paese segna anche i dettagli di chi lo vive. Ecco perché nel Festival Argentino sarà possibile ritrovare una mostra di abiti tradizionali per scoprire la cultura di un popolo colorato, passionale ed accogliente come quello argentino.

LABORATORIO DEDICATO ALLA CIOCCOLATA

L’alfajores sono dolcetti tipici argentini ripieni di diverse farce e ovviamente… Ricoperti di cioccolato! Ecco perché, parlando dell’Argentina, non potete perdere il laboratorio dedicato alla cioccolata all’interno Festival dell’America Latina. Grazie al maestro cioccolataio argentino Hernan Castro sarete tentati dalla gustosa prelibatezza e potrete scoprire le doti di questo alimento e la sua storia. Un’esperienza imperdibile: sarete avvolti da dolci profumi e gioie per gli occhi.

CORSO DI GRIGLIA ARGENTINA

Direttamente dalle Pampas, le tecniche dei guachos argentini. L’asado, tipico piatto argentino di carne cotta alla brace su apposite strutture, porta con sé secoli di tradizione. Immergetevi quindi nei sapori e nei profumi dell’Argentina imparando a cucinare questo piatto della sua storia culinaria grazie ai corsi gratuiti tenuti quotidianamente dallo chef Diego, uno dei più grandi asador argentini in Italia!

CUCINA ARGENTINA

La cucina argentina ha subito grandi influenze a causa dei flussi migratori, tanto da poter essere considerata una variante della cucina mediterranea. La carne e la farina di frumento sono gli alimenti più utilizzati per le preparazioni dei piatti argentini e lo chef Diego, con i suoi ragazzi, vi faranno assaporare deliziose prelibatezze come le tallarines, le tortillas o le empanadas. Ma il re delle portate argentine rimane l’asado: gustosa carne cotta alla brace dal sapore deciso ed intenso che troverete in abbondanza al Festival argentino. Un piatto da gustare prima con gli occhi e poi con la bocca!