infoline:

Cel. 345 6247885

Cel. 340 2702433

 

E-mail staff@festivaldelloriente.net

seguici_su_facebook_logo

 

October Festival

LA FESTA DELLA BIRRA E DEI SAPORI

OCTOBER FESTIVAL

Una grande festa colorata e coinvolgente, inebriata dai mille sapori e profumi delle specialità gastronomiche provenienti da ogni angolo della Germania e dall’ottima birra bavarese!

 

Immerso in un’atmosfera allegra e scanzonata potrai assaporare, avvolto dal profumo del luppolo, del malto, dell’orzo tutte le specialità e sapori dell’antica Bavaria; dai Wurstel alla brace al pasticcio di patate, dal tradizionalissimo Bretzel alle Salsicce di Norimberga e lo Stinco, dai tipici Crauty alle patatine fritte, dallo speck all’emmental bavarese, e per finire un tocco di dolcezza, un gustosissimo strudel di mele.

Assoluta regina del festival sarà la birra Paulaner, una delle prestigiose e famose sette sorelle di Monaco di Baviera. Potrai sorseggiare tutte quante le sfumature di questa fantastica birra, dalla bionda ambrata, la Paulaner Munchner Hell, alla scura intensa Paulaner Salvator fino alla torbida Weiss!

 

E da cornice tanta, tantissima musica proveniente dal mondo bavarese, col tipico ritmo coinvolgente di trombe e fisarmonica!

TUFFATI IN UN MARE DI BIRRA E DIVERTIMENTO

ALPEN VAGABUNDEN

Si esibiranno per voi in esclusiva, in un concerto di ben 4 ore consecutive!
L’importanza della musica all’October Festival è importante quanto la birra stessa. I generi musicali suonati dalle band spaziano dalla musica folk alle varie marce, dalla polka a tutto quello che favorisce l’allegria ed il pubblico delirio. Ad animare il festival e a farvi divertire ci saranno gli Alpen Vagabunden, un gruppo musicale composto da fiati, chitarra e fisarmonica, un ricco repertorio di brani della tradizione tirolese e bavarese; una band musicale appassionante, divertente ed instancabile! La loro musica caratteristica e ritmata vi farà ballare senza sosta! Il divertimento è contagioso e non potrete resistere: salirete anche voi in piedi tutti insieme ad ondeggiare sulle panche e a cantare a squarciagola.

BIRRE DELL’OCTOBER FESTIVAL

Pilastro fondamentale della cultura e della storia di questa splendida terra, non poteva mancare all’October Festival una vera e propria celebrazione della bevanda più amata al mondo: la birra!
Potrai sorseggiare, avvolto dal profumo del luppolo, del malto, dell’orzo, differenti tipologie e sfumature di birre bavaresi e tedesche. Dal giallo ambrato, rosso intenso, nero impenetrabile: una tavolozza di freschi e genuini sapori!!!
Assoluta regina dell’October Fetival sarà la birra Paulaner, una delle prestigiose e famosissime sette sorelle di Monaco di Baviera! Ci sarà l’imbarazzo della scelta: dalla dalla bionda ambrata, la Paulaner Munchner Hell, alla scura intensa Paulaner Salvator fino alla torbida Weiss! Scegli la tua preferita, oppure potrai assaggiarle tutte per festeggiare alla grande!

BIRRA PAULANER MUNCHNER HELL – BIONDA

Una bavarese da sogno, una bionda dorata di grande eleganza! Effettivamente, questa Paulaner, l’Original Münchner Hell, è una delle birre più conosciute del famoso birrificio tedesco. Con i suoi 4,9%, questa bionda cade a pennello per l’estate e le belle giornate. Si presenta con un color biondo dorato ed è coronata da una schiuma bianca abbastanza vaporosa. Il profumo, elegante, è dotato di aromi intensi di malto e luppolo. Spumeggia meravigliosamente in bocca.
La Blonde de Munich, birra a bassa fermentazione e dalla nobile brillantezza, si riconosce per il suo gusto naturale finemente aromatizzato.

BIRRA PAULANER SALVADOR – DOPPIO MALTO

Naturalmente perfetta per l’estate, la Paulaner Salvador proviene direttamente dalla famiglia delle grandi birre Paulaner. Da oltre 375 anni è prodotta secondo la ricetta tramandata: birra scura dal colore castagna, con una schiuma color caramello e un’avvolgente fragranza di cioccolato. Al palato si presenta piacevolmente intensa. Il più pregiato malto Monaco è arrotondato da una lieve nota di luppolo sullo sfondo. Il miglior luppolo si unisce al malto d’orzo scuro originando un gusto robusto, tipicamente maltato e un brillante colore ramato. Spesso è stata imitata, ma senza successo.

BIRRA PAULANER HEFE WEIZEN – WEISS

La Hefe-Weißbier è la Weissbier numero uno in Germania e una delle più apprezzate al mondo. Naturalmente torbida, nel bicchiere mostra un colore dorato brillante ed è ricoperta da una robusta corona di schiuma. Già al primo sorso, questo classico delle Weissbier, sprigiona un delicato aroma di banana. I palati più raffinati riconoscono subito il sentore di mango e di ananas e apprezzano l’armonia tra dolce e amaro. Chi ama la birra gradisce l’aroma delicato di lievito e la meravigliosa e frizzante delicatezza che la caratterizzano. È la tipica birra da assaporare al Biergarten e che mette d’accordo persone provenienti da tutto il mondo.

RISTORANTE BAVARESE

La Germania proporrà a gustosi wurstel, salsicce e prosciutti, lo Sauerbraten ovvero l’arrosto con crauti rossi e grandi gnocchi di patata, gli Spaetzle, gnocchetti della regione Svevia, la Weißwurst, la salsiccia bianca bavarese e lo Eisbein, lo stinco al vapore e crauti.
Un ristorante interamente dedicato alle tradizioni culinari bavaresi, dove poter assaporare e gustare tutte le specialità di quest’antica e rustica cucina; dai famosi Wurstel di Francoforte, ai Bratwurst di Monaco, dallo Stinco alla brace alle salsicce di Norimberga, tutto quanto accompagnato da i più rustici Crauti dal sapore leggermente aspro ma intenso, oppure con le classiche Patatine fritte.
Potrai apprezzare il classico pane bavarese il Bretzel, ottimo sia con i Wurstel che con il tradizionale Emmental Bavarese, oppure gustarlo con lo speck di eccellente qualità!
Da non perdere il tipico Pasticcio di Patate alla bavarese, una prelibatezza caratteristica della cucina tedesca. Ottimo ed appetitoso lo Stinco di maiale alla brace. Non potrai resistere al dolce più famoso di questa cucina, il golosissimo Strudel di mele.
Scegli tu la birra con cui abbinare i piatti scelti!!!