infoline:

Cel. 345 6247885

Cel. 340 2702433

 

E-mail staff@festivaldelloriente.net

seguici_su_facebook_logo

 

SCOPRI TUTTE LE ALTRE NOVITA’! – Con Oriente

SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ DI QUESTA NUOVA EDIZIONE

SCOPRI TUTTE LE ALTRE NOVITA’!

Un programma generale di tutte le novità del festival del mondo per questa edizione 2020 per tenervi aggiornati su tutti gli show, attività e intrattenimenti da non perdere mai visti prima.

 

Spettacoli, esibizioni, intrattenimento tour, gastronomia, aree culturali, motori, sport, prove di forza e molto molto altro per sorprendervi oltre l’immaginabile!

Street Food Orientale ricco di pietanze tradizionali dal salato al dolce, dal ramen fatto in casa ai ravioli cinesi, da un dorayaky al mochi gelato! Il festival rumeno denso di storie, tradizioni sinistre e misteri.

Tour guidati all’interno del settore gastronomico delle aree del mondo e ancora giochi da tavolo strategici e coinvolgenti, simulatore di Lamborghini, arte pittura fantasy con Osvaldo Neirotti il famoso pittore di alberi torinesi e ancora altro!

Una guida vi porterà a scoprire le tradizioni dei popoli del Nord Europa nel Campo Celtico, un’altra i colori, le danze, la cultura e spirito dell’America Latina il tutto mentre una moto in volo vi farà trattenere il respiro tra un giro di Swing, di Charleston e una prova di lancio di asce e coltelli.

Lasciati conquistare e scopri tutte le novità dal mondo!

Tanti nuovi balli, spettacoli, sport, show, giochi, concerti… e molto altro ancora in questa edizione di Torino incontra il Mondo!

CACCIA AL TESORO WESTERN

Indossate i panni dei cercatori di tesori del Vecchio West! Al Festival Country di Torino non perdete la possibilità di immedesimarvi in cercatori di tesori. Entrate nell’atmosfera Western, tra cowboy e indiani d’America, per sfidare gangster e affermarvi come i cacciatori di pepite d’oro più veloci del Vecchio West!
Una divertente e intrigante esperienza con Jesse James dedicata a grandi e piccini, che porterà tutta la famiglia a passare del tempo tra Saloon, Tepee del grande capo Toro Seduto, prigioni di sceriffi, fortini dei soldati, treni del Far West e nella Casa nella prateria. Una vera e propria caccia al tesoro tra le infinite possibilità d’intrattenimento per tutta la famiglia!

SHOW DEL LANCIO DEI COLTELLI

Fatevi togliere il fiato da lame affilate e mirabolante mira!
Lo show del lancio dei coltelli toglierà il fiato a tutta la famiglia. Testate il vostro coraggio cercando di tenere gli occhi aperti mentre dei lanciatori esperti della Scuola Italiana Lancio Coltelli ed Asce dimostreranno la loro tecnica, precisione e abilità in una performance di uno sport che sempre più si sta affermando a livello mondiale.

ARCADE 40 POSTAZIONI GIOCO

Un salto negli anni ’80 per ritrovare le origini dei moderni videogames
All’interno dell’area That’s America, tra immagini ed oggetti made U.S.A., potrete sgranchire i vostri polsi! Provate l’ebrezza di rivedere le adorate immagini bidimensionali, dai movimenti meccanici, racchiuse all’interno in un contenitore vintage e accompagnati da musichette ritmiche che scandiscono le mosse. Non perdete l’occasione di giocare ai miti che hanno fatto la storia dei videogames o conoscere il passato delle più moderne console.

ARTE PITTURA: SUPEREROI

Immergiti nel mondo dei super eroi americani attraverso la pittura!
La pittura del famoso Osvaldo Neirotti approda al Festival. L’artista noto per la sua arte definita Natura Urbana, ovvero un tocco di colore sugli alberi della città per trasmettere emozioni e messaggi, in occasione dell’evento verte sul tema dei super eroi. Anche i vostri bambini potranno esprimere la loro creatività guidati da questo artista così poliedrico e colorato!

SPETTACOLI MUSICA E BALLI SWING – ROCKABILLY JIVE – CHARLESTON

Ritmo ed emozione: le parole d’ordine per questi spettacoli imperdibili!
Un’intera area dedicata alle musiche e ai balli americani per eccellenza: swing, rockabilly e charleston. Lasciatevi coinvolgere dai potenti ritmi di questo ambiente, circondatevi di note in grado di smuovere a ritmo i vostri piedi e rivivete l’America con questi spettacoli che cattureranno tutta la famiglia. Dal look originale, caratteristico e la semplicità dei loro movimenti, questi spettacoli sono uno dei tanti esempi di forme d’intrattenimento che potrete trovare all’interno del That’s America

BALLO LIBERO SWING

Lo swing si distingue per un esecuzione delle note musicali dal ritmo per così dire saltellante, così come la swing dance risulta essere un ballo saltellato, simile al Jazz! Grazie alla scuola Honky Tonk School potrete ammirare veri professionisti esprimere tutta la loro energia nel Rockabilly Jive, Charleston, Tip Tap, Lindy Hop, Boogie Woogie e Burlesque, e perché no? Cimentarvi voi stessi nei passi base aiutati da ottimi insegnati! Gli insegnanti della Honky Tonk School organizzeranno per i visitatori del Festival coinvolgenti ed imperdibili workshop e seminari.

GIOCHI DA TAVOLO

Lasciati guidare da professionisti ed impara nuovi giochi, poi sfida i tuoi amici!
Tavoli, giochi ed esperti del settore saranno presenti in un’area del padiglione That’s America per coinvolgervi in intriganti giochi di strategia ed insegnarvi i trucchi per diventare veri campioni. Provate gratuitamente a divertirvi con loro e sfidate i vostri famigliari e amici!

MARINES AMERICANI

I Marines si presentano al Festival. Una mostra di uniformi e repliche fedeli d’armi dei corpi speciali americani per raccontare la storia dei Marines, come si addestrano e il loro equipaggiamento che gli ha resi famosi in tutto il mondo. Provate ad indossare un giubbotto antiproiettile ed imbracciare la replica di un vero M16!

SIMULATORE LAMBORGHINI NEW CONCEPTION

Prova l’ebrezza di guidare una Lamborghini! Siediti tra schermi che ti avvolgeranno e ti porteranno nel mondo dell’alta velocità. Afferra il volante e prova l’emozione di sfrecciare come su una Lamboghini grazie al simulatore di guida nell’area Sport Games. Le grandi performance del Toro di Sant’Agata Bolognese alla portata di tutti grazie alle nuove tecnologie: realizza il tuo sogno, schiaccia l’acceleratore!

REALTÁ VIRTUALE nel MONDO AMERICANO

Un viaggio nell’America da vivere senza pensieri! Se amate viaggiare, questa esperienza è per voi. Nel That’s America potrete sedervi ed indossare un visore per viaggiare nel Nuovo Continente. Città lontane, nature infinite per scoprire un Paese affascinante che stimolerà la vostra voglia di partire!

STRONGMEN

Spettacoli di forza fisica per scoprire dove può arrivare la potenza umana!
La disciplina che ha già affascinato l’America ed il nord Europa, è oggi al Festival. Gare di uomini super palestrati che mettono alla prova la loro forza fisica oltre il limite umano. Sollevare carichi incredibili, tragitti da percorrere trasportando pesi inumani o trainare furgoni per diversi metri sono alcuni esempi delle competizioni che questi uomini muscolosi svolgono per ottenere premi. Strongmen italiani avranno un’area in cui dimostreranno la loro forza e spiegheranno le tecniche di questa disciplina che affascina ad ogni età.

MACCHININE RADIOCOMANDATE

Marco Valliera, presente da molti anni sul mercato torinese, parteciperà al Festival del Mondo con una serie macchinine radiocomandate della lunghezza media di 50 cm. Vieni a vederlo pilotare questi classici del gioco ed esibirsi in evoluzioni e movimenti! Potrai ovviamente provare anche tu a farle sfrecciare nell’area dedicata del festival!

MOSTRA STATICA AUTO ELABORATE RP CORSE

Una mostra di auto elaborate esposte dall’azienda RP Corse, specializzata nella preparazione elettronica e meccanica di auto di serie e da corsa. Una continua ricerca di qualità e lavorazioni per puntare a creare macchine sempre più spettacolari e dalla potenza pazzesca! Esposizione di veri gioielli che arrivano fino a 500 cavalli di pura energia! Nell’area del Motor Village sarà possibile vedere da vicino questi mostri della velocità e scoprire più informazioni riguardo la loro trasformazione!

MOSTRA AUTO TUNING

Al Motor Village una strepitosa esposizione di auto elaborate, sia esteticamente che di meccanica, appartenenti a veri appassionati del Tuning, disciplina in cui auto di serie vengono modificate in quasi tutte le componenti per diventare pezzi unici. L’associazione Taurus vi proporrà non solo elaborazioni di carrozzeria e colori ma anche impianti audio da migliaia di watt e motori elaborati. Non perdete il contest per eleggere la migliore auto delle tre categorie: Soft, Hard, Extreme.

MOSTRA ABARTH

Nel Motor Village sarà possibile ammirare l’orgoglio italiano delle 4 ruote sportive. Vetture dalle dimensioni piccole, dalla carrozzeria elegante e lineare, ma dal motore rombante e potente come non si è mai visto: le Abarth. Oggetto del desiderio di molti amanti delle auto, saranno visibili in modo ravvicinato per apprezzarne i dettagli di questi gioielli del mondo automobilistico sportivo.

MOSTRA AUTO RALLY

All’interno del Motor Village il pubblico potrà ammirare da vicino alcune della macchine che hanno sfrecciato nei maggiori circuiti italiani. Straordinarie macchine da rally dell’azienda RP Corse si riuniranno per dare vita ad una mostra di potenza nel motore e assetto sportivo nella carrozzeria. Una novità a 4 ruote che vi catapulterà nel mondo sportivo!

TAXI DRIFTING

Sgommate e testacoda questa volta eseguite da un classico taxi giallo! Vieni a vedere prove di velocità ed esibizioni mozzafiato…e NOVITÀ! Quest’anno il Drifting non è solo uno show! Potrai viverlo in prima persona! Entra in cabina con il nostro pilota e prova l’ebrezza di essere sul set di un film! Allaccia le cinture…..pronti, partenza, VIA!

SALI IN AUTO CON GLI STUNTMEN

Quest’anno potrai finalmente provare l’emozione di sgommate e testacoda vestendo i panni del copilota! Sali in macchina accanto ai professionisti del drifting e prova l’ebrezza della velocità e degli scambi di marcia seguiti da svolte improvvise! Non perdere questa novità del Motor Show!

TIR SU 2 RUOTE

Un nuovo ed imperdibile spettacolo all’American Motor Show! Potrete assistere ad incredibili tricks ed acrobazie di camion, trattori e moto!!! Non dimenticate di segnarvi questa novità per condividere momenti mozzafiato con i vostri amici.

AUTO VOLANTE

Ad American Motor Show i super piloti del Folco Team Team saranno di scena con spettacoli mozzafiato al limite dell’impossibile!!! Salti vertiginosi da una rampa all’altra a metri e metri di altezza e fino a 15 metri di lunghezza! Autovetture che atterrano sulle quattro ruote al limite dello loro capacità. Sgommate, attriti, salti, scintille, vivi l’adrenalina allo stato puro in prima persona! Trattieni il respiro mentre l’auto resta in volo in quella manciata di secondi… La stessa adrenalina che provano attori e stuntman di Hollywood sulla loro pelle! Ogni giorno i visitatori potranno assistere agli spettacoli nell’area esterna appositamente adibita con tribuna dedicata.

ARTE PITTURA: FANTASY

La magia del mondo Fantasy nei disegni e colori dell’artista Lucia! Un’area dedicata alla pittura a tema fantastico per vivere in pieno il clima di incantesimi e arti del mondo della fantascienza. L’associazione Pittura il Mondo porterà colore e fantasia nel Festival Irlandese!

ANIMAZIONE FANTASY CELTICA

La Locanda della Contea ricrea un percorso nel mondo fantasy, un rifugio per tutti in cui immergersi in un mondo di storie, magia e respirare un’aria insolita. Sarà un’esperienza alla scoperta di una realtà in grado di trasportarvi in mondi straordinari con le sue musiche ed i suoi sapori.

MEDITAZIONE CELTICA

La meditazione è una pratica che per molti secoli ha accompagnato diversi popoli, quella celtica è tutta da scoprire! “Prendersi del tempo per se stessi è il miglior modo di cambiare il mondo” è lo spirito dell’Associazione culturale Il Bardo. Gli esperti vi guideranno in un viaggio dentro di voi, tutto da scoprire! Un’esperienza di gruppo tra suoni della natura e frequenze musicali per trovare la consapevolezza dei nostri antenati e scoprire la spiritualità dei Celti.

YOGA POSTURALE RUNICO

Una lezione di Yoga runico per esaltare le discipline dei celti. L’Associazione culturale Il Bardo offre la possibilità di una lezione di yoga runico posturale per aiutarvi a ritrovare la vostra strada. Gli operatori esperti del settore, come Piercarlo, vi condurranno in questo percorso di meditazione che vi permetterà di imparare a controllare il corpo, il pensiero, il respiro, le emozioni, la volontà e prendere consapevolezza di cosa volete diventare.

SCIAMANESIMO CELTICO

L’arte sciamanica dei celti in un’esperienza unica per la prima volta al Festival! L’Associazione Culturale Il Bardo vi guiderà in un percorso sensoriale tramite la pratica di meditazione con il tamburo, strumento celtico utilizzato per riscoprire i ritmi della natura.

COSTRUZIONE STRUMENTI MUSICALI CELTICI

Una dimostrazione da non perdere per scoprire come gli antichi popoli costruivano i loro strumenti. Al Festival Celtico ci sarà per tutti l’opportunità di vedere il liutaio Eric all’opera! Il membro dell’Associazione Culturale Il Bardo dimostrerà come si costruiscono gli strumenti celtici ed insieme ad altri ragazzi si esibirà in una performance musicale che incanterà occhi, orecchi e spiriti. Lasciatevi coinvolgere dall’atmosfera di questo momento istruttivo e divertente.

REALIZZAZIONE DELLE RUNE

Scoprite come si lavora alla creazione di una runa, alfabeto degli antichi popoli denso di significati celati. Le Rune erano caratteri ortografici delle popolazioni nordiche, ma anche simboli magici dal significato rituale e profetico. Esse erano utilizzate durante le pratiche di evocazione delle divinità e di altre forze soprannaturali perché fornivano una risposta concreta agli interrogativi. Sono 25 rune, ognuna dal significato diverso, e al Festival sarà possibile vedere come l’artigiano Luca, dell’Associazione Culturale Il Bardo, trasporta nel legno la magia di questi simboli antichi.

TAMBURI SCIAMANICI DEGLI ANTICHI CELTI

Una dimostrazione della costruzione dello strumento principale della ritualità celtica: il tamburo. Il tamburo è un grande alleato dello sciamanesimo e la sua creazione è un momento unico, irripetibile ed intimo. Durante la realizzazione tra uomo e strumento si crea un legame e il risultato è un tamburo che manifesta il suono del suo creatore. Grazie a Riccardo, che si definisce un facilitatore in sciamanesimo, è possibile assistere alla costruzione di un tamburo sacro e poi percepirne gli influssi in una seduta rituale. Provate la sensazione di vivere questo magico ed indescrivibile momento con i membri dell’Associazione Culturale Il Bardo.

TEATRO SELVAGGIO

ULo spirito dello spazio selvatico, associato al teatro: una perfomance tutta da scommettere! Il teatro selvatico è un contatto deciso che si trasforma in arte. L’idea nasce infatti dalle antiche tecniche di combattimento che nei clan determinavano chi fosse il più forte. Questa sfida si trasforma in una possibilità di vivere un percorso alla scoperta della bellezza, della ricerca del proprio essere sinceri. Non perdete quindi la perfomance che terrà Isacco, membro dell’Associazione Culturale il Bardo, con il suo gruppo e votate il vincitore. Al pubblico sarà offerta infatti la possibilità di osservare gli attori e cercare di intuire chi, come si direbbe in un antico clan, avrà la meglio.

SCIAMANESIMO LATINO AMERICANO

Gli sciamani del mondo Latino Americano sono famosi per la loro capacità di indagare nell’anima per curare anche il corpo. Le loro azioni sono guidate dall’approvazione della Madre Terra, che venerano e con la quale vivono a stretto contatto poiché gli elementi naturali sono anche alla base del potere del curandero, che attraverso erbe, foglie, ghiande ed altri elementi crea infusi e bevande curative. Grazie ad una vera sciamanica latino americana potrete conoscere meglio questa figura affascinante e provare il suo influsso magico.

ARTE PITTURA: I COLORI DELL’AMERICA LATINA

Il poliedrico artista Osvaldo Neirotti, famoso per la sua pittura su alberi, in occasione del Festival cambierà genere di supporto e lascerà il suo segno su tele dipinte in tempo reale con tematiche collegate al mondo latino americano. Il messaggio più importante che trasmetterà è quello che ognuno di noi può esprimere la propria creatività; infatti coinvolgerà i più piccoli facendo provare l’emozione di disegnare guidati dalla fantasia.

VOLI GRATUITI IN MONGOLFIERA

Una opportunità unica al Festival del Vento. Potrete infatti sperimentare in prima persona l’emozione di un volo in mongolfiera! Nell’area esterna della fiera sarà infatti posizionata una splendida mongolfiera che effettuerà dei voli vincolati per offrirvi un punto di vista alternativo del Festival! Prenotatevi per salire sulla navicella assieme al personale addetto e vivere un’esperienza indimenticabile che non capita tutti i giorni.

DRONI ED ELICOTTERI

Grazie all’associazione “Amici del Volo” al Festival del Vento ci sarà la possibilità di pilotare un drone od un elicottero elettrico all’interno dell’area del volo della mongolfiera.
Recatevi allo stand dell’associazione e prenotate il vostro posto. Un insegnate di volo pilotato vi insegnerà a far volare miniature aeree e per un momento vi incanterete a nasi in su.

MARTIAL SHOW

Dall’oriente a Sport Games, le antiche discipline marziali del Karate, del Ju Jitsu, del Kung Fu, del Tai Chi, del Ving Chun e molte altre, si alterneranno con competizioni, dimostrazioni, esibizioni e stage sulle aree tatami allestite nei padiglioni della fiera. Tra le varie attività presenti spicca la Coppa Italia Zen di Ju Jitsu con gare di combattimento e forme tradizionali ed acrobatiche che vedranno la partecipazione di oltre 400 atleti. Lezioni aperte e dimostrazioni di arti marziali durante la giornata disponibili per il pubblico.

CONCORSO FOTO E VIDEO

Nelle tappe di Torino, Roma e Napoli, i sgargianti colori dell’Oriente si fonderanno con il folklore di tutto il mondo! Il tema del concorso fotografico e video “La struggente magia dell’Oriente” si unisce a “Il giro del Mondo…in 1 giorno!”. Stesso concorso, stessi premi, con l’opportunità di mostrarci non solo il vostro Oriente all’interno del Festival, ma anche il vostro giro intorno al mondo! Mostrateci i paesi del mondo attraverso le vostre lenti, giochi dal mondo, sport americani, ricostruzioni, interazioni, momenti significatici e aria di festa! Date libero sfogo alla vostra fantasia immortalano cornamuse, fiumi di birra, colpi di wrestling, senza dimenticare i tori giapponesi, il dragone cinese, i monaci tibetani e i colori di Bollywood! Gli aspiranti fotografi potranno mettere alla prova il loro talento mostrando le loro creazioni al pubblico e cogliere l’occasione di avere le proprie foto/ideo pubblicati sul nuovo sito nonché l’opportunità di vincere un fantastico premio finale! Andate sulla pagina dedicata al concorso foto e video per scoprire la modalità di partecipazione!

VISITE E TOUR GUIDATO

Il Festival è un contenitore di cultura e curiosità. In questa edizione potrete approfondire la conoscenza del mondo prenotando dei tour guidati per scoprire le tradizioni dei popoli nordici, la storia di Stonehege, le usanze del country, i villaggi dei nativi americani e molto altro ancora! Un’esperienza di contatto diretto con le storie dei Paesi e il loro patrimonio, nel primo “Museo del Mondo” interattivo! Ma le novità non finiscono qui, perché se siete amanti dei piaceri della vita, non potete perdere i tour dedicati all’arte culinaria.
15 paesi tutti da scoprire attraverso una via del gusto che vi porterà tra profumi e sapori dei piatti più rappresentativi di ogni Paese.

NUOVE AREE CULTURALI

Tradizioni, folklore, danze, musiche, giochi, mostre, spettacoli e cultura enogastronomica vengono racchiusi in aree culturali per riportare al Festival i colori e lo spirito dei Paesi di tutto il Mondo.
Un viaggio che vi permetterà di immergervi nei paesaggi naturalistici mozzafiato della Scozia, senza dimenticare di rivivere il calore delle danze brasiliane o provare il fascino del tango argentino. A questa edizione si aggiungeranno l’eredità dell’antica civiltà Inca grazie all’Associazione peruviana Orpetu e le valli del Cile raccontate dall’associazione El Caleuche. Potrete attraversare l’Oceano Pacifico con un solo passo per ritrovarvi nell’armonia dell’Indonesia e nei colori della natura delle Filippine. Accompagnati poi dalle favole del mondo arabo nell’area Mille ed una Notte, passando per l’Europa dell’est con i sapori e le leggende della Romania, potrete arrivare fino alla Spagna, di cui il Centro Cultural Espanol Turin si fa promotore con una mostra di abiti del flamenco e la presentazione di libri di grandi autori iberici. Segnatevi le tappe che preferite e iniziate il vostro giro del mondo!

FESTIVAL MILLE E UNA NOTTE

Tra le calde ed affascinanti atmosfere mediorientali, tra i bazar, tra gli inebrianti profumi delle spezie e degli incensi, tra i movimenti delle seducenti danzatrici del ventre…potrai riscoprire le tradizioni il folklore la musica e l’enogastronomia di questo affascinante e antico Mondo!
Ti aspettiamo a braccia aperte per condividere la magia di questa meravigliosa atmosfera!

FESTIVAL RUMENO

Al Festival approda un nuovo Paese che si presenta al pubblico con i suoi colori, i suoi sapori, le sue danze ed i suoi canti. Dai freddi Carpazi alle romantiche passeggiate lungo le rive del Danubio, la
Romania è un luogo ricco di tradizioni e usanze che variano di villaggio in villaggio. Lasciatevi quindi coinvolgere da storie di vampiri, esseri magici e fate che permeano nella vita quotidiana per scoprire questa terra dalle tinte forti e intrisa di cultura.

ROCK FESTIVAL

Sei giorni, oltre 30 rock band impegnate nel nuovissimo formta proposto in quest’edizion torinese del Festival del Mondo. In collaborazione con gli amici organizzatori dell’evento Miscela Rock Festival per un’apoteosi di rock con concerti continuativi nei due weekend. Fino ad arrivare all’ultimo giorno in cui verrà decretata, da una giuria di esperti, la migliore rock band dell’edizione!

OCTOBER FESTIVAL

All’interno del villaggio mondiale del gusto, World Street Food, potrete trovare due distinte aree per assaggiare le più famose prelibatezze internazionali, dolci e salate, occidentali e orientali. Due villaggi dedicati alle gioie del palato. Alcuni esempi? Dai nachos messicani, alle empanadas spagnole, fino agli hot dog americani passando per i spaetzle tedeschi o la carne di coccodrillo australiana. Per poi passare all’oriente con sushi giapponese, pho vietnamita e ramen cinese e molto altro ancora! Venite a conosce i cuochi e chef originari dei paesi presenti che vi aspettano per accompagnarvi in un delizioso viaggio intorno al mondo.

FESTIVAL MONDIALE DELLE GRIGLIE

Un viaggio straordinario all’interno della tradizione gastronomica più scenografica che ci sia: la grigliata di carne! Al Festival delle Griglie dal Mondo sarà possibile ammirare, annusare e gustare le più sensazionali carni alla griglia provenienti da tutte le parti del pianeta. All’intern del queartire fieristico troverete una grande zona esterna appositamente attrezzata nell’area di passaggio tra il padiglione Oval e il padiglione 3 del Lingotto.
Vi sarà anche la possibilità di iscriversi a corsi di barbecue dove esperti vi guideranno nel muovere i primi passi nell’arte della griglia, mentre per chi vuole mettere alla prova le sue capacità culinarie potrà “fare da sé”. L’organizzazione mette a disposizione un barbecue dove poter grigliare la vostra carne preferita! Come funziona? All’interno di un frigo ci saranno carni di diversa provenienza che potrete acquistare e cuocere a vostro piacimento!

WORLD STREET FOOD

All’interno del villaggio mondiale del gusto, World Street Food, potrete trovare due distinte aree per assaggiare le più famose prelibatezze internazionali, dolci e salate, occidentali e orientali. Due villaggi dedicati alle gioie del palato. Alcuni esempi? Dai nachos messicani, alle empanadas spagnole, fino agli hot dog americani passando per i spaetzle tedeschi o la carne di coccodrillo australiana. Per poi passare all’oriente con sushi giapponese, pho vietnamita e ramen cinese e molto altro ancora! Venite a conosce i cuochi e chef originari dei paesi presenti che vi aspettano per accompagnarvi in un delizioso viaggio intorno al mondo.

SUSHI VILLAGE

La luce del Sol Levante che illumina il mondo di colori unici, la trasparenza delle ali delle libellule, il rosa pallido dei ciliegi lungo il fiume, l’armonia del suono di aria e acqua, la gioia di quando si sta per mangiare qualcosa di buono, il batticuore di un viaggio…
Debutta in Italia il primo Sushi Village, perché la cucina giapponese non è qualcosa che solo si mangia, ma qualcosa che si guarda. Vieni a scoprire l’arte e l’eleganza dei maestri di sushi, che presenteranno le loro pietanze come espressione di una storia antichissima.. cibo da strada diventato velocemente un piatto di lusso, armonizzando forme perfette e colori unici.
Lasciati trasportare in un viaggio ricco di sorprese tra mostre, rituali, dimostrazioni di cucina, musica, profumi, sapori e molto altro.

STREET FOOD ORIENTALE

Per la prima volta al Festival una nuova area per ricreare una vera e propria “strada del gusto”!
Potrete assaporare alcune prelibatezze orientali in questo villaggio pronto a stupirvi con i suoi sapori avvolgenti: sushi giapponese, pho vietnamita, ramen cinese, poké hawaiano e molto altro ancora! Lasciatevi avvolgere dalla tradizione culinaria del cibo da strada orientale e venite a coprire nuovi sapori!